BOB MARONGIU VA A NOZZE

A FONNI IL MATRIMONIO-EVENTO


Bob Marongiu, artista sardo conosciuto in tutto il mondo per la sua arte “alternativa e unica”, convola a nozze con la compagna Jenny, e per rendere indimenticabile il giorno del “sì” sceglie Fonni come location.
Il Comune barbaricino più alto della Sardegna il 13 novembre 2016 è stato location d’eccezione per il wedding d’autunno. Uno scenario unico scelto dall’artista sardo che ha fatto degli asinelli e le sue opere d’arte Neo Hippy Pop, simpatici simboli del suo attaccamento alla nostra terra.

E’ stato un evento unico, destinato a rimanere nei ricordi non soltanto degli invitati alle nozze. Non è stata, infatti, una cerimonia comune: oltre agli amici e ai parenti degli sposi hanno partecipato e animato la giornata anche persone illustri e dello spettacolo isolano. La cabina di regia è stata affidata alla società Oggi Sposi & Exclusive Wedding di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, professioniste nell’organizzazione e negli allestimenti dei matrimoni, in collaborazione con l’imprenditrice fonnese Delia Cualbu, che si occuperà anche della comunicazione nonché di connotare l'evento con la tipicità più esclusiva del territorio.
Un matrimonio non convenzionale il cui tema è stato lo stile hippy, con allestimenti molto speciali. Il tutto tra i profumi e le bellezze del centro barbaricino. Per la prima volta due persone non residenti decidono di celebrare il loro matrimonio a Fonni, e la scelta non è casuale. Bob è rimasto, infatti, incantato dalla località esclusiva che ben si sposa con lo spirito dei futuri coniugi e che regalerà agli invitati un’esperienza indimenticabile grazie alla spettacolarità che il suo territorio riesce ad offrire anche in questa stagione.

Un perfetto stile anni Settanta ma bohemien ed elegante , petali di fiori, margherite, legno naturale, abiti colorati, il tutto in uno scenario antico che più antico non si può, nel cuore di Fonni, il paese più alto della Sardegna, tra Su Barraccu all’Hotel Cualbu (ricostruzione di un pinnettu, il rifugio tradizionale dei pastori in montagna) e Gremanu il più antico acquedotto dell’Isola risalente al periodo prenuragico.

Due cerimonie uniche per le location in cui sono state celebrate. La prima ricca di allegria in un ambiente piccolo e accogliente riscaldato dal camino acceso e dal calore di parenti e amici che hanno abbracciato nell’ambiente “rotondo” il rito civile degli sposi officiato dalla sindaca Daniela Falconi, la seconda ricca di pathos e riti ancestrali, sulle montagne del Gennargentu, tra pietre antiche e il suono del vento che qui sembra quasi suonare melodie.

Trasformare una visione onirica in una realtà, in una location ricca di fascino, è stata una sfida… ha stupito sposi e invitati che dopo aver percorso tanti chilometri sono trovati davanti ad una meravigliosa sorpresa fino a quel momento celata. È questo che si deve promuovere della nostra Isola: i mille scenari come questo, dove le nozze parlano di accoglienza, di sapori, di tradizione, di storia”.